Sling Media ha annunciato la disponibilità anche in Italia di Slingbox PRO e Slingbox SOLO. I due nuovi prodotti sono gli eredi del primo Slingbox – vincitore del premio Technology & Engineering Emmy nel 2007 al CES di Las Vegas – ed entrambi trasformano computer, smartphone e cellulari in televisori, permettendo inoltre di controllare il decoder satellitare, il Dvd e altri dispositivi digitali. Il tutto avendo accesso ad una connessione Internet e installando il software SlingPlayer.

Basta collegare lo SlingBox al proprio televisore ed avere a disposizione una connessione veloce ad Internet. Poi si installa il software dedicato, SlingPlayer, su un telefonino 3G (Symbian S60), su un palmare (Windows Mobile) o un computer (Windows e Apple OSX) e successivamente sarà possibile vedere esattamente quello che si vede dalla poltrona del proprio salotto: gli stessi canali, con le stesse impostazioni di memorizzazione e preferenze.
Il software SlingPlayer (Desktop e Mobile) permette – tramite un telecomando virtuale – di cambiare canale, volume e accedere ai menu e alle funzioni dei dispositivi collegati.

Slingbox SOLO
Slingbox SOLO

Slingbox PRO è dotato di quattro ingressi A/V (ciascuno con audio): Antenna, S-video, input e output video composito, e un ingresso per decoder HD (per il quale è necessario il cavo HD Connect in dotazione).
Slingbox PRO è perfettamente compatibile con il sistema televisivo italiano perché supporta il formato PAL e integra un sintonizzatore DVB-T, lo stesso utilizzato nel Digitale Terrestre. Slingbox PRO sarà venduto al dettaglio al prezzo di €299,99.

Slingbox SOLO è la soluzione più economica (€199,99), come Slingbox PRO permette di vedere esattamente la propria tv in tutto il mondo, ma supporta un solo ingresso A/V e si appoggia al decoder dell’utente.

SlingMedia Player – il client per portatili e desktop (PC e Mac) – è liberamente scaricabile dal sito, mentre la licenza per SlingMedia Player Mobile – il client per cellulari e smartphone – è acquistabile dal sito slingmedia.com a £19,99. Una versione di prova completa valida per 30 giorni è anch’essa scaricabile dal sito dall’azienda.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum