Skype, ora con l'app si possono inviare soldi a un amico

La cosa sarà possibile su smartphone e tablet grazie a un accordo congiunto con Paypal.

Skype, grazie a un accordo con Paypal, ha aggiunto ora la possibilità di inviare denaro a un amico tramite l’app per Android e iOS. La funzione "SendMoney", che sarà disponibile inizialmente in 22 Paesi, permette di pagare un utente in qualsiasi momento, direttamente dalla finestra della chat. Utilizzare questa nuova funzione richiede alcuni passaggi preliminari, ma è molto semplice.

skype invio soldi amico
La nuova funzionalità

La prima volta che si vorrà inviare una somma bisognerà confermare la propria posizione geografica; una volta fatto, e dopo che Skype avrà confermato la disponibilità di SendMoney nel proprio Paese, all'utente verrà richiesto di collegare il suo account Paypal al profilo Skype; appena fatto, da quel momento in poi sarà Paypal a gestire il trasferimento di denaro. Per inviare denaro bisognerà avere installata nel proprio dispositivo l'ultima versione dell'app Skype, mentre per ricevere un pagamento andrà bene qualsiasi versione.

La funzione SendMoney arriva poco dopo una grande opera di rinnovamento effettuata da Microsoft sul design di Skype, opera che ha aggiunto delle funzioni in stile Snapchat con lo scopo di attirare anche gli utenti più giovani. Al momento SendMoney è disponibile solo attraverso l'app di Skype per smartphone e tablet, non si sa se arriverà anche una versione per Windows.

[gallery_embed id=”169734″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti