Skype lancia la prima app ottimizzata per iPad

Skype per iPad consente di effettuare videochiamate gratuite tra utenti Skype direttamente dall'iPad

Skype annuncia il rilascio della sua nuova app Skype per iPad che rende disponibile la videochiamata Skype, ottimizzata per dispositivi tablet. Già scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple, l’applicazione consente di effettuare e ricevere videochiamate gratuite tra utenti Skype direttamente dall'iPad verso una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet tramite rete Wi-Fi o 3G

 

Skype per iPad
Skype per iPad

L'applicazione  consente di sfruttare l’ampio schermo del dispositivo per videochiamate in qualità video VGA (640×480) a una velocità di 15 fps (frame per secondo), per avere una visualizzazione aggiornata dei contatti sotto forma di grandi avatar ordinati in una griglia e di collegarsi in videochiamata con più contatti Skype, essendo compatibile con una serie di altre applicazioni Skype, tra cui Skype per iPhone, Skype per Mac, Skype per Windows PC,  Skype per Android, Skype on HDTV e molti altri ancora. 

  

Oltre alle videochiamate con l'iPad, l'applicazione consente di effettuare e ricevere chiamate voce Skype-to-Skype, di avviare chat e mandare SMS, ma anche di telefonare a numeri fissi e cellulari approfittando delle tariffe Skype. 

 

Skype per iPad
Skype per iPad


Skype per iPad
è disponibile su iPad aggiornati con l’ultima versione del firmware iOS. Su iPad 2 è disponibile anche la videochiamata bidirezionale. Gli utenti della prima versione di iPad possono ricevere video solo nel corso delle chiamate tra utenti Skype, ma è comunque possibile effettuare chiamate voce Skype e chattare con utenti che utilizzano Skype su altri dispositivi. 

 

[gallery_embed id=”96392″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti