Skype introduce le Moji su mobile e desktop

Le Moji sono GIF dedicate a TV e cinema per far concorrenza alle ormai popolari emoji.

Forse per ridare un po’ di smalto a Skype, che ha certamente subito il colpo dei recenti WhatsApp, Viber e Telegram vari, Microsoft ha annunciato un nuovo modo di comunicare con il proprio servizio di messaggistica: le Moji. Da non confondere con le Emoji ormai note, le simpatiche faccine con cui esprimere emozioni nelle varie chat, le “moji” sono essenzialmente delle GIF riguardanti film o serie TV.

Le Moji di Skype
Le Moji di Skype

Si potranno usare esattamente come le emoji tradizionali, selezionandole da un menu che si apre dalla schermata della chat. Il catalogo è ancora limitato, ma include già programmi TV famosi, come “Cattivissimo Me, Le Amiche della Sposa, Pitch Perfect, Jurassic Park e I Muppets”.

“Siamo entusiasti di lavorare con Universal Studios, Disney Muppets, BBC e altri studio in tutto il mondo per continuare a offrire nuovi film e personaggi da aggiungere alla collezioni di Moji”, ha scritto Microsoft sul blog ufficiale.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=k8uWuNOa7CQ]

Le Moji saranno disponibili sulle app di iOS e Android così come le versioni desktop di Skype per Windows e Mac OS X. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’app per Windows Phone.

[gallery_embed id=”148940″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti