Il grande giorno è arrivato. Jannik Sinner farà oggi il suo debutto all’Australian Open 2026 nel primo turno contro il francese Hugo Gaston, dando il via ufficiale alla difesa del titolo vinto nel 2024 e nel 2025 dopo i successi in finale su Medvedev il primo anno e Zverev dodici mesi più tardi.
L’incontro del primo turno dell’Australian Open tra Sinner e Gaston avrà inizio a partire dalle 9:00 del mattino (ora italiana) e sarà visibile su Eurosport, incluso con DAZN nei piani Sports (da 14,99 euro al mese), Full (da 44,99 euro al mese) e Family (da 69,99 euro al mese).

Sinner-Gaston su DAZN
I piani DAZN che includono Eurosport offrono la sua intera programmazione, che comprende la diretta dei più prestigiosi eventi di tennis, ciclismo e molto altro, nonché le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Per gli appassionati di tennis, Eurosport includerà tutte le partite dell’Australian Open e del Roland Garros, i primi due slam della stagione.
Nel frattempo, l’orario di inizio del match tra Jannik Sinner e Hugo Gaston è definito: l’incontro prenderà il via regolarmente alle 9:00 del mattino, dopo che lo statunitense Ben Shelton si è sbarazzato senza troppe difficoltà del francese Ugo Humbert per tre set a zero (quella tra l’americano e il francese era l’ultima sfida che precedeva l’inizio della sessione serale sulla Rod Laver Arena).
Sinner e Gaston si sono già affrontati altre due volte prima di oggi, con entrambi i precedenti che risalgono al 2021. Le due partite si sono concluse con il successo di Jannik, vincitore sia al secondo turno di Marsiglia che al secondo turno di Miami.
Il vincente della sfida odierna affronterà al secondo turno uno tra la wild card australiana James Duckworth e il lucky loser croato Dino Prizmic, rispettivamente numero 88 e 127 del ranking ATP. Un’ultima curiosità: nei giorni scorsi Prizmic era stato eliminato nel terzo turno delle qualificazioni dall’inglese Arthur Fery, lo stesso tennista che al primo turno ha battuto l’azzurro Flavio Cobolli.