Dopo lo scarso successo del processo BenQ, ed alcuni mesi dal mercato specifico della telefonia mobile, in cui però la stessa farmer è stata molto attiva nel segmento delle datacard, Siemens torna alla ribalta con alcune nuove proposte di cellulari. La vera notizia non è in realtà semplicemente questa, quanto il fatto che per questo ritorno sulla scena, la farmer tedesca abbia scelto di seguire una linea di produzione particolare.
Siemens Solar
Arriveranno infatti a breve sul mercato tre nuovi modelli della linea Eco Vision, denominati "Stone” “Leaf” e“Solar", che come parzialmente indicato dai nomi, si prefiggono l’obiettivo di rendere la produzione (ma anche la successiva distruzione) di terminali mobili, quanto più possibile eco-compatibile.
Un trend questo, assolutamente positivo, e che sta contagiando sempre più marchi in tutto il mondo.
Siemens Solar
La soluzione Siemens si baserà sull'utilizzo di materiali reciclabili ed un alimentazione ad energia solare; sono state anche pubblicate anche alcune immagini che danno una prima idea di come sarà l'effettiva realizzazione di questi terminali.
Tuttavia Siemens non ha ancora fornito le relative specifiche; nulla di sorprendente visto che comunque si tratta della pubblicazione di alcuni prototipi, per i quali per altro l'informazione nodale non è quella delle capacità mobile, quanto soprattutto delle interessanti prospettive di eco-compatibilità per questo tipo di dispositivi, oggi fortemente inquinanti, specie per quello che riguarda lo smaltimento delle batterie.
Siemens Leaf