Prima il nord, e ora il Sudamerica: il Lumia 435, futuro punto di partenza dell’offerta Windows Phone di Microsoft, è ricomparso in Brasile nelle carte dell'authority di certificazione nazionale Anatel.

 

Il documento Anatel sul Lumia 435
Il documento Anatel sul Lumia 435

 

Nelle carte dell'agenzia federale si legge che il prossimo prodotto commercializzato da Redmond in Brasile si chiamerà appunto Nokia Lumia 435, e sarà un dual-SIM (in particolare il modello conosciuto col nome in codice RM-1068). Niente LTE, della connessione 4G non si fa menzione nel documento Anatel.

 

Microsoft Lumia 435
Microsoft Lumia 435

Microsoft Lumia 435
Microsoft Lumia 435

Non ci sono altri dettagli significativi, quindi ci si deve attenere a quanto era trapelato in precedenza: il Lumia 435 dovrebbe essere un 4 pollici con risoluzione WVGA, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 200 e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Dall'Asia invece trapelano altre informazioni, relative alle intenzioni di Samsung riguardo Windows Phone: l'azienda di Seoul non ha rinunciato all'idea di realizzare uno o più dispositivi dotati del sistema operativo di Microsoft, in particolare sarebbero in corso test relativi ad apparecchi con installato Windows Phone 8.1. L'unico ostacolo sulla strada di questo progetto è il contenzioso attualmente in corso tra Microsoft e Samsung stessa: in questo caso ci sono in ballo le royalty sui diritti di sfruttamento di alcuni brevetti Microsoft in Android, per cui paradossalmente le due aziende hanno un accordo che da qualche tempo è stato messo in discussione.

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Lumia 435: tutti i prezzi