Si lavora per abolire i divieti per i telefonini sugli aerei

Appare ancora lontana la possibilità, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, di vedere abolito il divieto di utilizzo dei telefoni cellulari durante i voli di linea

Appare ancora lontana la possibilità, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, di vedere abolito il divieto di utilizzo dei telefoni cellulari durante i voli di linea. Negli Stati Uniti, infatti, la Federal Communications Commission ritiene che sia necessario per lo meno un anno di tempo affinchè possa deliberare la revoca del divieto ed un periodo di tempo analogo servirà per convincere la Federal Aviation Administration a fare altrettanto.

Entrambe le agenzie, nonostante le pressioni che stanno ricevendo, hanno dichiarato di voler procedere con estrema prudenza, visti i timori sulle possibili interferenze che i cellulari potrebbero provocare alla strumentazione degli aerei. Attualmente sono tollerati durante i voli altri apparecchi che potenzialmente potrebbero provocare interferenze, quali riproduttori musicali, computer palmari e portatili, ad esclusione delle fasi di decollo ed atterraggio, quelle in cui un’anomalia degli strumenti di bordo potrebbe portare a tragiche conseguenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti