Dopo HTC One M9, presentato ad inizio mese al Mobile World Congress 2015, e One M9 Plus, in arrivo a breve, l’azienda taiwanese potrebbe lanciare ancora un device. Proprio in queste ultime ore sono infatti apparse in Rete le prime informazioni su un nuovo dispositivo dotato di display da 8,9 pollici di diagonale, nome in codice HTC T1H.

Si tratta di un tablet di medie dimensioni che, con tutta probabilità, vedrà la luce il prossimo mese di aprile. Il device misura 228,35 x 153,67 x 7,88 millimetri e sul frontale è presente un pannello da 8,9 pollici di diagonale con risoluzione QXGA (2048 x 1530 pixel, circa 287 PPI). A differenza dei modelli M9, HTC opta per un chipset Allwinner octa core da 1,4 GHz, realizzato con un processo produttivo a 28 nm e assistito da un processore grafico PowerVR SGV544. A bordo sono inoltre presenti 2 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno da 16 o 32 GB.

HTC T1H (specifiche)
HTC T1H (specifiche)

Il tablet è basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.0 Lollipop, con interfaccia grafica Sense UI 7.0. Presente sia la connettività Wi-Fi sia il modulo 4G LTE. Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore frontale da 1,6 megapixel. L'autonomia, infine, è garantita da una batteria da 6700 mAh.

Sul Web ha fatto la prima comparsa anche una presunta foto (di bassa qualità) del nuovo dispositivo HTC. Il design appare molto simile a quello del top di gamma M9, caratterizzato da  una scocca interamente in metallo e da due griglie frontali che nascondono gli altoparlanti BoomSound. Per tutte le informazioni sul nuovo tablet non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, quasi certamente il prossimo mese di aprile a Pechino.

HTC T1H front (fonte GizmoChina)
HTC T1H front (fonte GizmoChina)

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum