Per il suo nuovo flagship smartphone Sharp proverà a puntare tutto sulla fotocamera. Sembra che l’ex colosso giapponese dell'hi-tech – recentemente acquistato dalla cinese Foxconn – abbia preparato un nuovo apparecchio molto interessante, apparecchio della cui esistenza si è saputo solo qualche ora fa. Vediamone insieme le caratteristiche.

Sharp Aquos Zeta SH-04H
Sharp Aquos Zeta SH-04H

Il nuovo Sharp Aquos Zeta SH-04H sarà dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 22,6 megapixel e apertura focale da 1,9 e lente certificata Ricoh GR. Il suo vero e pricipale punto di forza. Questo sistema fotografico non solo sarà in grado di girare video alla risoluzione 4K (240 fps) ma anche filmati in modalità timelapse a 120 fps – il tutto accompagnato dalla possibilità di usare un OIS (stabilizzatore ottico di immagine) e di girare in tempo reale in modalità HDR. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale sembra che si potrà fare affidamento su di un sensore da 5 megapixel con lente grandangolare.

Sharp Aquos Zeta SH-04H
Sharp Aquos Zeta SH-04H

Ma non solo. L'apparecchio potrà contare anche su un grande display FullHD da 5,3 pollici di tipo IGZO con vetro a curvatura 2,5D, per di più protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 4 di Corning. Come processore Sharp dovrebbe aver scelto uno Snapdragon 820 (dunque SoC quad-core con architettura a 64-bit, supportato da una GPU Adreno 530). Ad alimentare il tutto poi ci sarà una batteria da 3.000 mAh, che dovrebbe permettere all'apparecchio di rimanere acceso per una intera giornata. Completa la dotazione un sensore per le impronte digitali posizionato – in maniera alquanto originale – sul bordo destro dell'apparecchio. Per il sistema operativo nessuna sorpresa: Android 6.0 Marshmallow sarà già preinstallato sul dispositivo, anche se ovviamente verrà sormontato dall'interfaccia utente proprietaria di Sharp, “emopa”, qui in versione 4.0.
Per quanto riguarda il design possiamo dire che lo stile di questo smartphone è abbastanza semplice e pulito; ricorda un po' quello degli iPhone 6, ma forse neanche tanto. Peso complessivo del device: 155 grammi. Spessore abbastanza ridotto: 7,6 mm.

Sharp Aquos Zeta SH-04H
Sharp Aquos Zeta SH-04H

Tre le varianti colore in cui il nuovo Sharp Aquos Zeta SH-04F verrà offerto: bianco, nero o verde. Nelle immagini comunque appare anche una quarta versione color turchese. Nessuna notizia disponibile ancora sulla data di lancio ufficiale, né sul prezzo con cui sarà messo in commercio.