Sharp AQUOS Zero2 è qui: 240Hz di refresh rate

Sharp AQUOS Zero2 è uno smartphone top di gamma decisamente promettente: non solo Snapdragon 855, ma anche un refresh rate del display elevatissimo.
Sharp AQUOS Zero2 è qui: 240Hz di refresh rate

Sharp AQUOS Zero2 è uno smartphone top di gamma dalle sembianze estetiche in linea con le tendenze del momento: uno schermo quasi borderless, con un piccolo notch a goccia per la selfie camera, e un back panel dominato solo dal comparto fotografico. A rendere speciale questo terminale è certamente la sua scheda tecnica: ecco tutti i dettagli.

AQUOS Zero2: Sharp ci va giù pesante

Un gaming phone, ma anche uno smartphone potente sotto tutti i punti di vista. Sotto la scocca, il processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 8GB di memoria RAM e 256GB di storage interno di tipo UFS 3.0. Al lancio, il device sarà già equipaggiato con il sistema operativo Android 10.

Zero2 è dotato di un display da ben 6,42″ di tipo OLED, e con risoluzione Full HD+, che gode di un refresh rate in grado di arrivare fino a 240Hz: il più elevato visto fin’ora su smartphone. Sotto lo schermo c’è anche un lettore d’impronte digitali che, insieme al riconoscimento facciale, costituisce il principale sistema di blocco del device.

Quanto alle doti fotografiche, sul posteriore ci sono due sensori: al principale da 12MP (con apertura focale f/1.7) ne è affiancato uno secondario da 20MP responsabile di scatti grandangolari. I selfie sono affidati invece alla camera frontale da 8MP.

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo di vendita e nemmeno sui mercati di arrivo, che potrebbero prevedere anche l’Italia. Ad ogni modo, la commercializzazione dovrebbe iniziare a dicembre.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti