Sharp 9225H: mini-TV, mini-PC e mini-fotocamera

Tutta da scoprire la nuova soluzione Sharp per SoftBank.

E’ difficile definire con precisone cosa sia il nuovo Sharp 9225H, e non perchè se ne sappia poco circa le sue specifiche ma perchè, composto di alcune features così caratterizzanti che di volta in volta lo si potrebbe interpretare come un mini-pc, una macchina foto grafica digitale, TV Mobile, o anche un classico telefonino.
Questione di punti di vista nell'accezione in cui questa frase implica un diverso angolo di visione del dispositivo, ed una diversa sistemazione delle sue parti mobili.

Sharp 9225H
Sharp 9225H


Si presenta infatti innanzitutto come una soluzione hi-tech di estrema duttilità il nuovo Sharp 9225H, dal form factor simile quello dei moderni net-book, ma all'occorrenza richiudibile fino a assumere le sembianze di una vera fotocamera digitale, a cui però manca un pò di qualità visto che ha una definizione di soli 2 megapixel.

Sharp 9225H
Sharp 9225H


Ma è aprendolo che si scoprono le maggiori potenzialità del nuovo Sharp 9225H: prima fra tutte la tastiera QWERTY che lo rende in tutto e per tutto simile come prestazioni ad un mini-pc anche grazie ad una spiccata propensione all'internet messaging fornitagli dal supporto per e-mail.

Sharp 9225H
Sharp 9225H


Ma quando smette i panni di uno smartphone ad uso professionale, lo Sharp 9225H è capace di svelare anche la sua anima più multimediale, fatta di un supporto per la TV mobile da guardare sullo schermo VGA da ben 3.5 pollici, utile anche per guardare video e contenuti multimediali in genere da memorizzare all'interno dello slot per microSDHC.
Presentato durante il CEATEC 2008, il nuovo Sharp 9225H verrà commercializzato in Giappone dall'operatore SoftBank ad un prezzo non ancora noto.

[gallery_embed id=”67097″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti