Servizi video live per il Sony Ericsson P800

Le due aziende specializzate in servizi video ed audio, Earthcam e PacketVideo, hanno presentato, in occasione del CTIA Wireless

Le due aziende specializzate in servizi video ed audio, Earthcam e PacketVideo, hanno presentato, in occasione del CTIA Wireless di New Orleans, una nuova interessante soluzione per poter usufruire di servizi in streaming video tramite il Sony Ericsson P800.

Due i servizi mostrati in occasione della fiera statunitense. Si tratta di Live EarthCam! che permette di accedere ai contenuti trasmessi live dalla telecamera EarthCam in Time Square a New York, dalla LondonCam, dalla ParisCam, e, in futuro, da altre città che entreranno a far parte di questa rete internazionale, e di MyCam, che consente di creare video live sicuri e personalizzati che posso essere visualizzati sul P800. Il servizio permette agli utenti di installare video camere a casa, in ufficio, o in qualsiasi altro posto, i cui video possono poi essere visualizzati sui dispositivi mobili.

‘Siamo lieti di lavorare con EarthCam e Sony Ericsson per fornire video di altissima qualità agli utenti in possesso dei migliori telefonini disponibili sul mercato -ha dichiarato Patrick Parodi, Regional Director PacketVideo Europe – EarthCam Live! e MyCam sono interessanti applicazioni che fanno leva sull’avanzata tecnologia PacketVideo per il mobile media per permettere ai fornitori di servizi mobili di qualsiasi tipo di mettere velocemente in piedi servizi differenzianti, basati sugli standard di mercato, interoperabili e in grado di sfruttare le nuove dimensioni spazio-temporali create dagli operatori di telefonia mobile. I servizi trasmessi da telecamere live sono un elemento fondamentale nello scenario del multimedia wireless’.

‘La collaborazione con PacketVideo e EarthCam dimostra alcune delle nuove incredibili applicazioni video possibili sullo smartphone P800 – ha affermato Daniele De Grandis, Marketing Director Sony Ericsson Mobile Communications Italia – Le nostre ricerche hanno dimostrato che il monitoraggio da remoto dell’ambiente domestico e d’ufficio è una delle applicazioni oggi più richieste’.

‘Lavorare con PacketVideo e Sony Ericsson ci ha offerto una grande opportunità per dimostrare nuove e innovative applicazioni per il mondo della telefonia mobile – ha detto Brian Cury, CEO e fondatore di EarthCam- I nostri sforzi congiunti per fornire audio e video streaming di alta qualità creeranno gli standard per il broadcasting di video personali sui terminali mobili’. Presto i servizi saranno disponibili anche per altri smart phone oltre che per il P800.

I prezzi di Sony Ericsson P800: le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti