Serie A e DAZN: come vederla su QUALSIASI TV

La serie A sarà trasmessa in streaming su DAZN, ma nessun problema: basta pochissimo per poter usare il servizio su qualsiasi TV o monitor, ecco come.
Serie A e DAZN: come vederla su QUALSIASI TV

Ormai è ufficiale, fino al 2024, la serie A la potrai guardare – in modo completo – utilizzando DAZN, la celeberrima piattaforma di contenuti in streamin dedicati allo sport. Una novità interessante, che però spiazza chi non è attrezzato. Come guardarle sulla TV? Devo cambiarla? La risposta è semplice: assolutamente no, puoi seguire i prossimi tre campionati di calcio sul tuo attuale televisore, investendo una cifra irrisoria, che – fra l’altro – renderà subito smart la TV. Ti spiego come fare.

Serie A: DAZN su qualsiasi televisore, come fare

DAZN è una piattaforma contenitore di eventi sportivi di ogni genere. Una sorta di Netflix dello sport, che però offre anche delle dirette. A differenza della classica pay per view (come Sky, che di DAZN detiene la proprietà), la cosa interessante è che l’abbonamento alla piattaforma non ha vincoli: decidi di mese in mese se mantenerlo attivo.

Ad ogni modo, una volta deciso che la serie A la guarderai attraverso DAZN, è lecito chiedersi dove. Sul PC, sullo smartphone o sul tablet: queste sono tre opzioni assolutamente certe. Siamo onesti però: il grande calcio si gode al meglio sulla TV, nel comfort più totale.

Se la tua televisione è smart – e supporta l’applicazione – allora puoi risolvere scaricandola e sarai subito pronto. Se però non lo è, stai sereno: non serve certamente cambiare l’intero televisore per adeguarsi: ci mancherebbe!

La soluzione migliore, più economica ed affidabile in assoluto è il Fire TV Stick Lite di Amazon. Immagina: con un investimento minimo di 29,99€ rendi immediatamente smart qualsiasi televisione. Questo significa che non solo potrai installare e usare l’applicazione di DAZN, ma ti si aprirà un mondo di opportunità: Netflix, Disney+, Prime Video e tutte le piattaforme di streaming che ami di più.

Ancora: potrai navigare su Internet, scaricare app di vario genere e – se lo desideri – sfruttare il telecomando in dotazione per dialogare con l’assistente vocale Alexa. Che intendo? Che la TV potrà darti informazioni di qualsiasi tipo: meteo, traffico, nozioni storiche, ricette. Semplicemente, premi un pulsante, parli con al Alexa usando la voce e il microfono integrato nel telecomando, e via.

Fra tutte le soluzioni esterne per rendere smart la TV, il Fire TV Stick Lite è quello che meglio mette d’accordo qualità e prezzo: su Amazon lo prendi a 29,99€ appena, poi lo colleghi all’ingresso HDMI del tuo televisore e puoi guardare tutta la serie A su DAZN e fare anche tutte le altre cose che ti ho raccontato.

Insomma, la novità nel mondo delle dirette del campionato di calcio – alla fine – può diventare un’ottima opportunità per rendere smart la tua televisione spendendo pochissimo. Attrezzati adesso, prendi il tuo Fire TV Stick Lite e scegli il tuo abbonamento su DAZN: non farti trovare impreparato!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti