La diffusione sempre più elevata dei cellulari con fotocamera integrata ha portato alla ribalta una nuova questione.
Sono sempre di più infatti le persone che lo utilizzano per scattare foto e video in situazioni molto scabrose; fin qui nessun problema, ma i guai arrivano se l’apparecchio viene rubato, perduto o semplicemente arriva nelle mani sbagliate.
Negli ultimi mesi, si sono moltiplicate le notizie riguardanti persone che hanno perso il consorte, il lavoro o sono state espulse dalla scuola dopo che era stato diffuso un video piccante.
Considerato anche che con internet ormai il fenomeno può avere una diffusione mondiale, specialmente se la vittima è una celebrità, i consigli ad una maggiore discrezione nel ritrarre situazioni particolari sono d’obbligo, così come le offerte di programmi di criptazione dati per dispositivi mobili si moltiplicano, con pochi risultati, a quanto ci è dato di vedere.
Sempre più scatti bollenti, nei cameraphone
La diffusione sempre più elevata dei cellulari con fotocamera integrata ha portato alla ribalta una nuova questione. Sono sempre di più infatti le persone che lo