Sempre più persone inviano e-mail dal proprio telefonino

In crescita l'interesse da parte degli utenti verso la e-mail mobile.

I risultati di una ricerca condotta da Frost & Sullivan evidenziano il crescente interesse da parte degli utenti verso la e-mail mobile. Nel corso del 2007 questo settore ha fatto registrare entrate pari a 1,86 miliardi di euro, e si candida a raggiungere i 6,65 miliardi nel 2012.

Shomik Banerjee, analista Frost & Sullivan, spiega che le ragioni dell’interesse verso questo tipo di servizio risiede nell'elevata flessibilità che i telefonini offrono, grazie ad essi è infatti possibile prendere decisioni più velocemente ed ottenere una crescente efficienza.

Una recente ricerca effettuata da Gartner, la nota società di consulenze e ricerca tecnologica, ha concluso che entro il 2010 diventeranno almeno 350 milioni gli utenti che utilizzeranno l'e-mail mobile, rispetto ai circa 20 milioni attuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti