Se hai una di queste Fire TV non potrai più vedere Netflix

Una novità sta generando il panico degli utenti in possesso di una Fire TV: se hai questi modelli non potrai più vedere Netflix.
Se hai una di queste Fire TV non potrai più vedere Netflix

Netflix ha annunciato che terminerà il supporto della sua app per diversi dispositivi Fire TV. Quindi, se anche tu hai uno di questi modelli collegati al televisore, sappi che non potrai più accedere alla piattaforma di streaming live e on demand di San Francisco.

Amazon ha confermato la notizia specificando che “Netflix interromperà il supporto per alcuni dispositivi Fire TV di prima generazione, lanciati oltre 10 anni fa”, ma ha anche rassicurato gli utenti: “Netflix resterà disponibile su tutti gli altri dispositivi Fire TV”.

Ma quali sono i modelli che perderanno gli aggiornamenti e il supporto dell’applicazione? Si tratta di tutti i modelli di Fire TV e Fire TV Stick prodotte tra il 2014 e il 2016. Incluse in questo elenco ci sono anche quelle che uscirono con il telecomando dotato di controllo vocale Alexa. Manca poco tempo al giorno incriminato.

Infatti, stando a quanto comunicato in merito, il prossimo 3 giugno inizierà lo stop al supporto di Netflix nei confronti dei vecchi modelli di Fire TV e Fire TV Stick. Non si sa il motivo per cui la piattaforma di streaming ha deciso questo, ma l’obiettivo sembra quello di mantenere il supporto solo ai moderni codec di decodifica video AV1.

Stop al supporto di Netflix per le vecchie Fire TV: qual è la soluzione possibile

Il mancato supporto di Netflix per vecchie Fire TV comporta agli utenti abbonati a questa piattaforma l’abbandono di questi modelli che hanno dai 9 agli 11 anni. Qual è la soluzione? Gli utenti possono scegliere di terminare l’abbonamento al servizio di streaming, senza vincoli né penali, oppure di procedere all’acquisto di una nuova Fire TV Stick. I più recenti dispositivi sono disponibili su Amazon.

Ad esempio la Fire TV Stick 4K a soli 69,99 euro. Per chi vuole risparmiare qualcosina, senza rinunciare alla qualità, c’è la Fire TV Stick HD a soli 44,99 euro. Infine, c’è la top di gamma, la Fire TV Stik 4K Max a soli 79,99 euro. Grazie a questi modelli è possibile accedere a tutte le piattaforme di streaming disponibili con una qualità di immagine davvero elevata.

In questo modo potrai continuare a goderti tutto il catalogo di contenuti disponibili grazie al tuo abbonamento a Netflix sulla tua nuova Fire TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti