Scovato il Lenovo Vibe S1

Nuovo smartphone di fascia media dalla discreta scheda tecnica che sembra puntare sui colori della scocca.

Presto la famiglia di smartphone Vibe di Lenovo sarà ampliata. Il produttore cinese infatti pare abbia intenzione di lanciare nelle prossime settimane un nuovo device dual-SIM di fascia media dal nome Vibe S1. La notizia è stata data dal sito FoneArena.com, che ha scovato documenti riguardanti questo apparecchio nel database della TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei prodotti per le telecomunicazioni. A dirla tutta qualche informazione su questo apparecchio era stata scoperta a febbraio, poco prima del WMC 2015 di Barcellona, ma Lenovo stranamente non aveva mostrato il dispositivo durante la stessa fiera.

Lenovo Vibe S1
Lenovo Vibe S1 (fronte)

In base a quanto riportato sul sito della TENAA, il Lenovo Vibe S1 sarà uno smartphone LTE dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 gestito da un processore composto da 8 core, ciascuno dei quali cloccato a 1,7GHz, forse un Qualcomm Snapdragon 615. Discreta la dotazione di memoria per il dispositivo: 2GB di RAM e 16GB di storage per dati e applicazioni, peraltro espandibili sino a 32GB attraverso schede microSD.

Lenovo Vibe S1
Lenovo Vibe S1 (retro)

Per l’OS Lenovo dovrebbe aver puntato su Android 5.0 (Lollipop). Notevole la fotocamera posteriore: ha un sensore da 13 megapixel (con flash al LED), nonostante questo non sia un apparecchio di prima fascia; per la parte frontale, invece, ha optato un sensore da soli 8 megapixel. La batteria a disposizione per l’alimentazione è nella media del mercato: arriva a poco meno di 2.500 mAh. Le dimensioni dell’apparecchio non sono generose, ma nemmeno ridotte al minimo: 143×70,8×7,85mm per 130 grammi.

Lenovo Vibe S1
I vari colori del Lenovo Vibe S1

La gamma di colori in cui sarà offerto il Vibe S1 è abbastanza varia: rosa, nero, bianco, viola e turchese. Interessante la presenza del solo logo “VIBE” sul retro del device (anche se l’apparecchio in mano alla TENAA in quella posizione mostra il logo della società), il che potrebbe far pensare che Lenovo abbia intenzione di puntare ancora molto su questo brand per la vendita dei propri smartphone.

[gallery_embed id=”144493″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti