Hai già sentito parlare di Apple Music? Probabilmente si, ma forse non sai quali sono le sue funzionalità che la rendono una delle piattaforme di streaming musicale tra le migliori in circolazione.
Le passiamo in rassegna in questo articolo, non prima però di averti parlato dell’iniziativa del momento: Apple Music gratis per un mese. A differenza di Spotify, ad esempio, questa app può essere provata gratuitamente, così da testare se fa davvero al caso dei nuovi utenti.
Tutti i vantaggi di Apple Music

Innanzitutto, Apple Music mette a disposizione un catalogo incredibile: oltre 100 milioni di brani, tra ultime uscite e vecchi successi. Non solo: si possono anche ascoltare live e podcast. Il tutto senza pubblicità e riproducibile anche offline.
Uno dei suoi punti forti è la qualità dell’audio, spaziale con Dolby Atmos e definizione lossless. Il suono è avvolgente, proprio come se fossi in studio di registrazione insieme ai tuoi artisti preferiti o sul palco insieme a loro.
Va menzionata inoltre una funzione recentemente integrata nell’app, ovvero Apple Music Sing. Grazie ad essa, puoi trasformare il tuo device in un karaoke portatile, con testi che scorrono in tempo reale e possibilità di regolare la voce originale.
Questo servizio è disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV, HomePod, ma anche su Android, PC e browser web. Per provarla gratis un mese vai sulla pagina di Apple Music.