Ancora un interessante concept phone, questa volta targato Nanokia. Non si sa quanto volontariamente il marchio sembra richiamare la più nota farm finlandese, tuttavia a ben guardare il modello proposto, non sembre molto ispirarsi ne nelle linee ne nelle features alle più famose soluzioni Nokia.
Sono due gli elementi di interesse inseriti in questo concept phone Nanokia; il principale è sicuramente lo schermo, che nei progetti del designer dovrebbe letteralmente uscir fuori dal corpo del telefonino. Si tratterebbe tra l’altro di un display trasparente, e che si colora e si riempie a seconda dell'utilizzo da parte dell'utente. Una soluzione che oltre ad essere molto elegante, ha anche una forte valenza avveniristica, e che ricorda molto alcuni stereotipi che siamo soliti vedere in alcuni film di fantascienza.
Concept phone Nanokia
Altro punto di interesse è l'assenza di tasti a rialzo; sia la QWERTY che i numeri per le chiamate sono a raso, rendendo il concept phone Nanokia assolutamente sottile e levigato nel form factor.
Vedremo dunque se l'idea si trasformerà in una reale soluzione tecnologica in grado di rendere possibile quello che il designer Nanokia ha per ora solo provato ad immaginare.