Per offrire agli appassionati di fotografia la libertà di scattare ancora più fotografie e girare ancora più video, SanDisk Corporation ha annunciato di avere aumentato le capacità e le velocità della propria linea SanDisk Ultra II con l’introduzione delle schede SDHC da 32 e 16 gigabyte (GB) e della scheda SDHC Plus da 8GB.
Ideali per le odierne videocamere e le fotocamere digitali compatte che registrano sia video che immagini fisse, le nuove schede offrono velocità di lettura e scrittura superiori di 15 megabyte al secondo (15 MB/sec), con un significativo miglioramento rispetto ai precedenti 10 MB/sec in lettura e 9 MB/sec in scrittura della linea SanDisk Ultra II.
Nella versione da 32 GB, che è la capacità più alta nel settore e sarà la capacità massima prodotta da SanDisk per schede di memoria flash destinate al mercato consumer, le schede SDHC Ultra II potranno archiviare oltre 8.000 fotografie ad alta risoluzione o fino a 40 ore di video.
Oltre a velocità e capacità, la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB offre funzionalità SD e USB in un'unica scheda. Progettata con la tecnologia esclusiva e brevettata Hinge Lock di SanDisk, questa scheda può essere inserita in una porta USB di qualsiasi computer. La doppia compatibilità SD e USB elimina la necessità di portare con sé cavi o lettori di scheda per trasferire le foto e i video dalla macchina fotografica. Nonostante le dimensioni compatte, la cerniera è robusta e nel corso dei test di resistenza condotti da SanDisk ha resistito a oltre 10.000 operazioni di apertura/chiusura.
Il prezzo suggerito al pubblico per la scheda SanDisk Ultra II SDHC da 32GB con lettore MicroMate USB 2.0 è di 349,99 dollari. La scheda da 16GB con lettore viene invece proposta a 179,99 dollari, mentre la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB ha un prezzo suggerito al pubblico di 99,99 dollari.
Le schede da 16GB e 8GB dovrebbero essere disponibili a livello internazionale a partire da marzo, mentre l'uscita della scheda da 32GB è prevista per aprile.
SanDisk Ultra II SDHC 32GB