SanDisk presenta la CompactFlash 16 GB ad alte prestazioni

SanDisk annuncia 16 GB di capacità per le proprie schede di memoria flash CompactFlash 5000 per applicazioni industriali.

SanDisk ha annunciato di avere raddoppiato la capacità delle proprie schede di memoria flash CompactFlash 5000 per applicazioni industriali. Oltre all’alta velocità di lettura e scrittura, le nuove schede offrono un alto livello di robustezza ed affidabilità per applicazioni mission-critical, quali PC industriali, strumenti medicali, applicazioni militari, apparecchiature POS (point-of-sale) e macchine da gioco.

Con una capacità doppia rispetto alla scheda CompactFlash da 8GB presentata la scorsa primavera, la nuova flash card CompactFlash 5000 da 16GB di SanDisk utilizza la memoria binaria sviluppata da SanDisk specificatamente per applicazioni di memoria di massa, al fine di raggiungere prestazioni elevate con velocità di lettura e scrittura fino a 30 megabyte al secondo. Questa scheda supporta modalità di trasferimento fino a UDMA 4, standard che permette un’alta velocità di trasferimento dei dati, e include potenziatori delle prestazioni e il rilevamento degli errori “al volo”.

La CompactFlash 5000 da 16GB utilizza la tecnologia di gestione flash brevettata di SanDisk – con back block management e codice di rilevamento e correzione degli errori (EDC/ECC) – per assicurare l’affidabilità dei dati anche a temperature estreme che possono andare da -25 a +85 gradi Celsius. È disponibile nelle configurazioni fissa o removibile.

Oltre ai chip di memoria flash specifici per l'archiviazione di massa, la scheda CompactFlash 5000 include un controllore intelligente che fornisce un'interfaccia di alto livello al computer host. Questo controllore governa la memorizzazione e il recupero dei dati, la gestione dei difetti e la diagnostica, la gestione dell'energia e il controllo di clock.

SanDisk CompactFlash 5000 16GB
SanDisk CompactFlash 5000 16GB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti