Anche SanDisk ha approfittato del CeBIT 2003 per annunciare alcuni interessanti prodotti. Si tratta di diverse espansioni di memoria, di varie tipologie.

Iniziamo parlando delle due nuove SD Card rispettivamente da 512 MB ed 1 GB. Le due Card saranno messe in vendita la prima nella metà del 2003 ad un prezzo di circa 150 Euro e 320 Euro. SanDisk ha anche mostrato due Compact Flash da 2 GB e 4 GB, entrambe in arrivo per la prossima estate ad un prezzo rispettivamente di circa 500 e 1000 Euro. La maggiore novità è provenuta, però, dal nuovo formato MiniSD, che SanDisk ha mostrato per la prima volta proprio in occasione della fiera di Hannover. Il formato MiniSD è stato da poco adottato dalla SD Association e riduce di circa due terzi la grandezza delle attuali SD Card.


Una delle nuove MiniSD di SanDisk

Il nuovo formato è stato appositamente pensato per PDA phone e smart phone e per i nuovi cellulari con funzionalità multimediali. Le nuove MiniSD saranno disponibile nei formati da 16, 32, 64, 128 e 256 MB a partire dalla fine del mese di marzo. Tramite adattatore si potranno utilizzare le nuove MiniSD anche nei normali slot SD/MMC. I costi delle nuove MiniSD dovrebbero ricalcare quelli delle normali SD Card, il che ne favorirebbe la diffusione anche tra i possessori di terminali con i vecchi slot.