SanDisk e Sony insieme per rivoluzionare il mercato

Espandere le Memory Stick Pro e Memory Stick Micro per raggiungere i 2-Terabyte di memoria e i 60MB/s di velocità.

SanDisk e Sony hanno annunciato di aver iniziato a collaborare per lo sviluppo di due nuovi formati di schede di memoria flash che cambieranno il mercato nei prossimi anni.
La “Memory Stick format for Extended High Capacity (nome ancora provvisorio)” porterà la “Memory Stick PRO” a raggiungere una capacità massima di 2-terabytes, mentre la “Memory Stick HG Micro” sarà in grado di supportare una velocità di trasferimento dati fino a 60 megabytes per secondo (MB/s), diventando una delle più piccole memory card ad avere una velocità simile. La disponibilità di entrambi i prodotti è prevista per il 2009.   

La richiesta di schede di memoria ad alta capacità, in grado di immagazzinare foto e video in alta risoluzione, aumenta di giorno in giorno a causa dell’evoluzione dei dispositivi che producono immagini e video sempre di maggiore qualità. La nuova “Memory Stick Format for Extended High Capacity” è stata creata appositamente per rispondere a questa crescente domanda portando la capacità di memoria fino a 2TB, 60 volte maggiore rispetto alla “Memory Stick PRO” da 32-gigabyte (GB).

SanDisk e Sony, inoltre, hanno annunciato di aver iniziato a collaborare per lo sviluppo della “Memory Stick HG Micro”, espansione della “Memory Stick Micro” (M2). Questo nuovo dispositivo utilizza una migliore interfaccia parallela 8-bit ed è dotata di una frequenza di 60 mega hertz (MHz) in grado di supportare una velocità di trasferimento dati fino a 60MB/s (480 Mbps in valore teorico). Questa velocità è 3 volte superiore rispetto all’interfaccia convenzionale seriale da 4-bit e 40MHz utilizzata nella “Memory Stick Micro”.

Hidenosuke Kanai, President dell’Electronic Devices Business Group di Sony Corporation afferma “Sony ha collaborato con straordinario successo con SanDisk Corporation nello sviluppo e nella promozione delle “Memory Stick” come la “Memory Stick PRO” nel 2003, la “Memory Stick Micro” per i dispositivi cellulari nel 2005 e la “Memory Stick PRO-HG” nel 2006. Oggi, siamo davvero lieti di annunciare questi nuovi prodotti in grado di offrire memory card con straordinarie capacità di memoria. Con l’introduzione di queste nuove referenze, Sony ha come obiettivo l’aprire nuove possibilità di business ed ampliare le applicazioni delle flash memory card”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti