
Dopo aver recentemente annunciato tre nuovi smartphone pieghevoli, con diversi cambiamenti rispetto alle passate edizioni, Samsung è in procinto di svelarne, almeno, altri due.
Fra questi, Samsung includerà il tanto chiacchierato smartphone tri-fold, del quale più volte abbiamo riportato anticipazioni in merito, e l’altro sarà invece un modello presentato in esclusiva per il pubblico cinese.
Aspettando Samsung W26: cosa si sa al momento
Lo smartphone pieghevole in questione è Samsung W26, un dispositivo che, in base ai rumor, avrà molti punti in comune con l’attuale Galaxy Z Fold 7, pur andando a distinguersi per alcuni dettagli unici. L’annuncio ufficiale dell’azienda è previsto per l’11 ottobre e, come da tradizione per la linea “W”, il device potrebbe essere offerto solamente in Cina. Il teaser diffuso dall’azienda esalta il profilo elegante, con la tipica combinazione dei colori nero e rosso, impreziosita da una cornice dorata che va a sottolinearne l’anima premium.
Relativamente all’hardware, Samsung W26 dovrebbe mantenere in gran parte la scheda tecnica del Galaxy Z Fold 7: processore Snapdragon 8 Elite, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, senza dimenticare la nuova interfaccia One UI 8.0, basata su Android 16. Supporto garantito per sette grandi aggiornamenti del sistema operativo.
Passando al display esterno, Samsung W26 monterà un pannello da 6,5 pollici OLED, in abbinamento allo schermo interno pieghevole da 8 pollici. Ottima la qualità costruttiva, che prevede una struttura in Armor Aluminum rinforzato e la certificazione IP48 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua.
Nessuna rinuncia quando si parla di foto: sensore principale da 200 MP con stabilizzazione ottica, affiancato da una lente ultrawide da 12 MP e da un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x. Presenti anche due selfie camera da 10 MP e, infine, Samsung W26 includerà una batteria con ricarica rapida da 25W (e wireless a 15W), oltre a mantenere una connettività completa di 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, UWB e porta USB-C 3.2.