Samsung undicesima tra i 50 Best Global Green Brands di Interbrand

Recentemente, Interbrand ha annunciato la quarta lista dei 50 Best Global Green Brands

Lo scorso Settembre, la Interbrand ha classificato all’ottavo posto Samsung tra i Best Global Brands 2013. Interbrand ha stimato che la crescita media del brand coreano tra i “top 100” a livello globale è stato tra l’8 ed il 15% tra le aziende IT. Samsung, inoltre, ha visto crescere il valore del suo brand del 20.4% raggiungendo un totale di 39.6 miliardi di dollari.

Samsung brand

Recentemente, Interbrand ha annunciato la quarta lista dei 50 Best Global Green Brands che prende in esame il giudizio dei consumatori sulla qualità e l’efficacia delle attività eco-sostenibili dei brand. Samsung si è classificata all’undicesimo posto. Un risultato significante, a detta della società coreana, in quanto ha rappresentato una notevole crescita rispetto al sedicesimo posto dello scorso anno.

Samsung brand

Secondo quanto affermato da Samsung, “è di vitale importanza per i brand praticare modelli di business ecocompatibili, soprattutto quando la richiesta di un futuro sostenibile è in crescita”. La società coreana, dallo scorso febbraio, ha iniziato ad utilizzare, anche per le TV, scatole realizzate al 100% con carta riciclabile stampata con inchiostro di olio di soia.

[gallery_embed id=”130373″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti