Samsung ha ufficializzato anche in Italia due nuovi smartphone basati su sistema operativo Android: Samsung Galaxy Ace e Samsung Galaxy Mini che in Italia si chiamerà Galaxy Next
Galaxy Ace e Galaxy Next includono tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search, Gmail, Google Maps Navigation, Voice Actions, Google Voice e YouTube, e offrono la possibilità di personalizzare i dispositivi scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market. 
JK Shin, President and Head of Samsung Mobile Communications Business, ha dichiarato, “Con la presentazione della famiglia Samsung Galaxy vogliamo proporre le caratteristiche che hanno reso Samsung Galaxy S un dispositivo di grande successo, diversificando la gamma di prodotti. Ogni dispositivo ha una propria personalità, partendo dal presupposto che ognuno ricerca un’esperienza mobile semplice e divertente. Grazie alla famiglia Samsung Galaxy vogliamo soddisfare il desiderio di tutti gli utenti di condividere e comunicare con amici e famiglia”.    
La famiglia Samsung Galaxy dimostra come gli smartphone diventano lo strumento ideale per una fascia di utenti sempre più estesa, grazie alle applicazioni e alle opzioni multimediali,  connessione Wi-Fi, SNS, IM e email integrati in un’unica pagina. Ogni dispositivo è stato progettato per soddisfare diverse tipologie di esigenze, e per permettere agli utenti di essere sempre in contatto con amici e famiglia per condividere e comunicare, ora in modo anche più rapido grazie al sistema di scrittura rapida SWYPE, a Social Hub e ai display ultrabrillanti. Inoltre, grazie a Samsung Apps, è possibile scaricare  gratuitamente altre applicazioni sviluppate localmente.
Samsung Galaxy Ace è stato studiato per un target di giovani professionisti, tecnologicamente informati e interessati alle tendenze, che vogliono essere sempre in contatto con la propria sfera sociale. Dispone infatti di connettività Wi-Fi ed Exchange ActiveSync. Col suo design minimalista, Samsung Galaxy Ace  è semplice e funzionale al tempo stesso. Grazie al display HVGA da 3.5 pollici, offre un’esperienza di alto livello unita a facilità d’uso. Completano il profilo il processore da 800MHz, Ricerca Vocale, ThinkFree Office e fotocamera da 5 Megapixel con LED Flash.Samsung Galaxy Ace sarà disponibile da fine febbraio, al prezzo di Euro 299.
Samsung Galaxy Next è il primo smartphone ideale per giovani alla moda che vogliono essere sempre in contatto con gli amici. Display QVGA da 3.14 pollici per un design compatto e giovane, caratterizzato dalla banda laterale colorata, disponibile in diverse varianti, per un look trendy e dalla personalità originale. È ideale come primo smartphone, semplice da usare, ma al tempo stesso con caratteristiche di rilievo come connettività Wi-Fi, oltre a tutti i servizi di GoogleTM, Quick Office e fotocamera da 3 Megapixel. Samsung Galaxy Next sarà disponibile da fine febbraio, al prezzo di Euro 179.
La famiglia Samsung Galaxy verrà presentata in anteprima durante il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio. Samsung Galaxy Ace
Samsung Galaxy AceSamsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy Next

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum