La tua TV può ruotare in verticale? No? Nemmeno la mia, ma la nuova Lifestyle TV di Samsung – il cui nome è The Sero – può farlo ed è solo una delle sue peculiarità. Il particolarissimo dispositivo è appena sbarcato in Italia: non è economico, ma siamo certi che ti incuriosirà parecchio.

The Sero è in Italia per stupirti

Una TV che di ricercato ha tutto, persino il nome. Infatti, “The Sero” in coreano significa proprio verticale. Già, perché la sua principale dote è quella di adattarsi al massimo alle esigenze dell’utente, ruotando anche di 90 gradi, se necessario.

Dimentica i supporti TV, The Sero è un oggetto di arredo completo: data la sua natura, è fondamentale che arrivi con un supporto studiato ad hoc, che potrai posizionare dove preferisci. Probabilmente ti starai chiedendo a cosa serve una TV posizionata in verticale: beh, certamente non per guardare i classici programmi o contenuti offerti da colossi dello streaming come Netflix e altri. Tuttavia, immagina come cambia la situazione se a The Sero colleghi lo smartphone, il cui rapporto d’aspetto è proprio orientato per natura in verticale. Potrai farlo in pochi istanti grazie alla connessione WiFi, oppure con pairing diretto, appoggiando il device alla TV. Il suo particolarissimo design gli è valso un premio agli International Forum (IF) Design Awards.

Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia, spiega:

“I contenuti visivi tradizionali sono per la maggior parte generati in formato orizzontale. Tuttavia, gli utenti di oggi sono abituati a fruire i contenuti in formato verticale, attraverso i social media, i video musicali o alcuni filmati dei concerti e anche il gaming e si aspettano un TV che sia in grado di integrarsi appieno nel proprio stile di vita. The Sero amplifica l’esperienza mobile spostandola su uno schermo più grande, così da rispondere alle esigenze dei consumatori e continuando a garantire la tecnologia e la qualità che contraddistingue l’offerta Samsung.”

Suono e immagini di The Sero hanno una qualità identica ai QLED TV 4K (con supporto nativo all’HDR10+) di Samsung. La speciale TV gode di funzioni come l’Adaptive Picture e l’Aplificatore della Voce. A bordo, non manca un paio di altoparlanti da ben 60 W con supporto alla tecnologia Dolby Digital Plus. Infine, il software è arricchito con la funzionalità Ambient Mode+, che permette di leggere informazioni utili sul display oppure ascoltare musica anche quando lo schermo non è in uso.

Come anticipato, The Sero non è un prodotto economico: da oggi si può comprare in Italia al prezzo di 1499€. Tuttavia, chi lo comprerà entro il 28 giugno, potrà ricevere in omaggio un Samsung Galaxy A71, semplicemente registrando il prodotto su Samsung Members entro il 13 luglio.