Samsung taglierà il prezzo di Galaxy S6 e S6 Edge

La casa sudcoreana abbasserà definitivamente il prezzo dei suoi top di gamma 2015.

Samsung ha in programma di tagliare il prezzo di Galaxy S6 e S6 Edge per mantenere il suo momentum. Lo ha annunciato nel corso del resoconto fiscale riguardo l’ultimo trimestre, preannunciando che abbasserà definitivamente il prezzo dei due top di gamma nei prossimi mesi. La dirigenza non ha annunciato però né di quanto verranno abbassati i prezzi né quando verrà attuata la nuova strategia commerciale.

Samsung Galaxy S6 edge
Samsung Galaxy S6 Edge

Probabile che la futura concorrenza di iPhone 6s e 6s Plus nella stessa fascia di prezzo, attorno ai 700 euro, possa aver spinto Samsung a correre in qualche modo ai ripari. Gli iPhone sono i principali smartphone della fascia alta, motivo per cui un abbassamento di prezzo potrebbe mantenere costante la domanda verso Galaxy S6 e S6 Edge anche dopo settembre, quando saranno svelati i prossimi smartphone di Apple.

Per quanto riguarda le vendite, Samsung continua a non dare dati ufficiali, ma sembra comunque che i risultati siano stati inferiori alle roboanti aspettative generati prima del lancio sul mercato di aprile. La casa ha puntato tutto sul nuovo design, caratterizzata da una scocca in metallo e dimensioni ottimizzate a discapito di due specifiche tecniche in particolare: espansione della memoria e batteria rimovibile.

[gallery_embed id=”146012″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti