Samsung, l’idea: lo schermo si solleva verso l’alto

Samsung avrebbe in mente uno smartphone il cui display si solleva, staccandosi dalla cornice: ecco a cosa servirebbe un design di questo tipo.
Samsung, l’idea: lo schermo si solleva verso l’alto

Chi si ricorda il particolarissimo Samsung Serenata di un bel po’ di anni fa? Ecco, il colosso sud coreano, in passato quanto nel presente, non si è mai tirato indietro al momento di esplorare nuove soluzioni estetiche e funzionali per i suoi smartphone. Anzi, secondo l’ultimo brevetto emerso, il pensiero addirittura va verso una schermo che si possa “sollevare”. Interessante, ma a quale scopo?

Samsung: il display sollevato

Utilizzare un pannello pieghevole, ma non per realizzare un foldable: lo schermo dovrebbe piegarsi “solo un pochino”, quel che basta per distaccarsi dalla cornice del device. Ovviamente, chiedersi a cosa servirebbe un design del genere è naturale. Beh, l’esempio di Samsung Serenata non l’abbiamo tirato fuori solo per suscitare l’effetto nostalgia: il brevetto, dal quale è emersa questa idea del colosso sud coreano, avrebbe come scopo proprio quello di creare una cassa di risonanza.

Insomma, in questo modo, l’audio emesso dal device – una volta che lo schermo è stato sollevato – dovrebbe essere più alto e nitido. Naturalmente, si tratta solo di un brevetto, di un’idea – appunto – che potrebbe rimanere fra le opere incompiute di Samsung. Colpi di genio interessanti su carta, ma la cui realizzabilità potrebbe incontrare difficoltà concrete. Non resta che aspettare per vedere come evolverà la situazione.

 

Fonte: Let’s Go Digital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti