Samsung Electronics ha svelato il nuovo smartphone SCH-M470 che si evidenzia per essere la prima proposta del produttore coreano compatibile con lo standard HSUPA.

High-Speed Uplink Packet Access, meglio conosciuto con l’acronimo HSUPA, è un protocollo di acceso dati per le reti di telefonia mobile con una estrema velocità nell'invio di dati (upload), che può arrivare fino a 5,76 Mbit/s.
Lo standard HSUPA nei prossimi anni sarà sempre più presente nei telefoni cellulari e si andrà ad affiancare all'HSDPA. Uno dei terminali più attesi in grado di offrire entrambe le tecnologie è il Sony Ericsson Xperia X1 che sarà commercializzato anche nel nostro paese nella seconda metà del 2008.

Nel nuovo Samsung SCH-M470 non mancano funzionalità come web browsing, push e-mail, google search, una fotocamera da 2 megapixel, la connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.0.
Per il momento il nuovo Samsung SCH-M470 è un'esclusiva del mercato coreano dove l'operatore SK Telecom lo proporrà al prezzo di circa 600 dollari.
<