Samsung sbeffeggia gli iPhone PESANTI: Galaxy S25 Edge è una piuma

Samsung ci ricasca e, dopo la recente presentazione di Galaxy S25 Edge, non resiste alla tentazione di "umiliare" gli iPhone di Apple.
Samsung sbeffeggia gli iPhone PESANTI: Galaxy S25 Edge è una piuma

Samsung ha approfittato dell’esordio ufficiale di Galaxy S25 Edge per lanciare una frecciatina scherzosa ad Apple: un rituale che tende a ripetersi per (quasi) ogni nuova uscita.

L’azienda sudcoreana è una habitué di simili provocazioni. Stavolta, l’attenzione si è concentrata sulla leggerezza di Samsung Galaxy S25 Edge, concetto che viene sottolineato con un breve video su Instagram, tanto semplice quanto efficace.

Non basta un Samsung Galaxy S25 Edge per tirar giù dei palloncini

Nel filmato notiamo due telefoni, vale a dire Samsung Galaxy S25 Edge e un misterioso “Other Phone”, che per un istante rivela chiaramente le fattezze di un iPhone 16 Pro. Entrambi sono appesi ad un gruppo di palloncini che, quando iniziano a scoppiare, mantengono l’S25 Edge sospeso per aria, grazie proprio alla sua leggerezza, mentre il rivale precipita senza scampo (cliccate sul tasto Play per riprodurre il video):

Il messaggio è chiaro, ma Samsung prova a giocare con eleganza, evitando di nominare direttamente Apple. Al centro della scena c’è la differenza di design: entrambi i dispositivi vantano una scocca in titanio, ma le scelte costruttive differiscono nettamente. Samsung Galaxy S25 Edge, con i suoi 5,8 mm di spessore, pesa solo 163 grammi nonostante un generoso display da 6,7 pollici.

L’iPhone 16 Pro, invece, con un profilo di 8,3 mm ed un peso di 199 grammi, appare sicuramente più robusto. Inoltre, l’S25 Edge è appena 1 grammo più pesante di Samsung Galaxy S25 in versione, che monta uno schermo da 6,2 pollici: risultato che sottolinea l’eccezionale rapporto dimensioni-peso del nuovo arrivato.

Samsung non si limita a vantarsi di questo traguardo: presentando il Galaxy S25 Edge, ha dichiarato che questo dispositivo potrebbe “accelerare l’innovazione nell’industria mobile”. Un invito implicito agli altri produttori di smartphone, che dovrebbero quindi puntare su telefoni più sottili e leggeri. Nel frattempo, è risaputo che Apple stia lavorando all’iPhone 17 Air, un modello ultrasottile atteso per settembre, che potrebbe sfidare direttamente il primato di Samsung.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti