Samsung S5230 Star: record di vendite

Star S5230 diventa il primo cellulare nella storia di Samsung a raggiungere un record di vendite in soli 4 mesi.

Samsung Electronics viene illuminata dalla luce delle vendite di Samsung Star S5230, il cellulare touchscreen più brillante della costellazione: con 5 milioni di unità vendute dalla data di lancio, maggio 2009, Samsung Star diventa il primo telefonino nella storia di Samsung a raggiungere un record di vendite in soli 4 mesi.

Un milione di telefoni venduti dopo solo un mese e mezzo dalla data di lancio nella sola Europa: di qui la decisione di commercializzare Star a livello mondiale, in diversi mercati in Asia, Africa, Cina e Centro America.
Relativamente all’Italia, dalla fine del mese di maggio sono stati venduti oltre 100 mila Samsung Star, con picchi di circa 10 mila unità a settimana. A livello mondiale si sono venduti, nel mese di maggio, circa 700 mila dispositivi e 900 mila in giugno. Le vendite mensili nei mesi di luglio e agosto sono state, rispettivamente, di 1,6 milioni e 1,8 milioni di unità. Secondo le previsioni, entro la fine di novembre si raggiungerà la quota di 10 milioni di Samsung Star venduti a livello globale.

“Siamo entusiasti di questo successo” – afferma Young-hee Lee, Vice President of Marketing Mobile Comunication Division di Samsung Electronics. “Assistiamo ad una costante crescita della domanda dei telefonini touch-screen da parte degli utenti di tutto il mondo e desideriamo poter offrire una gamma diversificata di prodotti, sempre supportati da campagne marketing ad hoc.”
Star ha riscosso ampio consenso in tutta Europa, dove Samsung ha venduto più di 2.8 milioni di terminali, raggiungendo il vertice delle percentuali di vendita in Francia, Inghilterra, Olanda e Italia.

Samsung S5230 Star
Samsung S5230 Star

Star S5230 viene proposto ad un prezzo accessibile, evidenziando la particolare propensione verso l’universo giovanile grazie anche al suo design che lo racchiude in soli 11.9 mm e al suo schermo full touch WQVGA da 3 pollici. Il cellulare è dotato, inoltre, della riproduzione audio Samsung DNSe (Digital Natural Sound Engine), fotocamera integrata da 3 megapixel con funzione SmileShot e Bluetooth v2.1.

Il servizio di riconoscimento delle tracce musicali tramite il comando “Find Music” di Shazam trasporterà gli utenti in un viaggio attraverso i brani musicali preferiti. Per poter fruire di tutti i contenuti desiderati, Samsung Star S5230 dispone di una memoria interna da 50 MB, espandibile tramite slot microSD  fino a 8GB.
La navigazione su internet con Samsung Star beneficia dell’accelerometro, che provvede a ruotare automaticamente l’orientamento delle schermo. Per quanto riguarda la parte messaging, la nuova stella di Samsung, supporta la scrittura manuale (Handwriting), la tastiera QWERTY virtuale e il “Gesture Lock”.
Samsung Star è disponibile per il canale open market e Wind.

Samsung S5230 Star
Samsung S5230 Star

[gallery_embed id=”77954″]

I prezzi di Samsung S5230: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Samsung S5230 a 86,00 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0057FSWNU?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 121,19

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti