Samsung punta sul TITANIO per Galaxy Z Fold 7 e lo smartphone trifold

Samsung insegue la sottigliezza estrema per Galaxy Z Fold 7, ma anche per il suo primo smartphone trifold: la soluzione è il titanio.
Samsung punta sul TITANIO per Galaxy Z Fold 7 e lo smartphone trifold

Samsung sarebbe pronta per una svolta importante nella costruzione dei suoi futuri smartphone pieghevoli, valutando l’utilizzo del titanio come materiale principale per la struttura interna.

Secondo quanto riportato da TheElec, Samsung Galaxy Z Fold 7 ed il primo smartphone trifold della casa sudcoreana verranno realizzati includendo proprio questo materiale. Una scelta finalizzata a rendere entrambi i dispositivi più sottili e leggeri, ma senza compromettere la resistenza.

Quali novità ci attendono con i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung

Nelle intenzioni di Samsung, il titanio verrebbe utilizzato anche per il backplate, vale a dire il componente che funge da supporto tra la cerniera e lo schermo pieghevole. La parte esterna, invece, potrebbe continuare ad essere rivestita in vetro o altri materiali protettivi, lasciando intatto il design premium che contraddistingue tali dispositivi Samsung.

L’utilizzo del titanio non è però una novità assoluta per Samsung. Già con il Galaxy Z Fold Special Edition era stato adottato un backplate in titanio, segnando un cambiamento importante rispetto alle precedenti generazioni, per le quali era stato utilizzato l’acciaio inossidabile, nei primi modelli, e successivamente la fibra di carbonio, dal Galaxy Z Fold 3 fino all’edizione speciale dello scorso anno.

Un altro dettaglio interessante riguarda l’assenza del digitalizzatore per la S Pen. Samsung avrebbe deciso di eliminarlo, così da ridurre ulteriormente lo spessore del Galaxy Z Fold 7, pur continuando a lavorare su alternative ugualmente efficaci. Tra queste, sembra che Samsung Display abbia sviluppando un pannello OLED in grado di riconoscere il tocco della penna anche senza il digitalizzatore fisico, ma riguardo all’effettiva ed imminente adozione di questa nuova tecnologia ci sono ancora forti dubbi.

In attesa di scoprire quante delle suddette informazioni si concretizzeranno, vi ricordiamo che Samsung Galaxy Z Fold 7 è atteso per il mese di luglio, probabilmente durante un evento di presentazione a New York, e proprio insieme al nuovo smartphone trifold, che continua a tenere alta la curiosità del pubblico.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti