L’attesa per conoscere da vicino il nuovo Samsung Galaxy Note 4 sta per terminare: il prossimo 3 settembre, infatti, il colosso sud coreano annuncerà ufficialmente il phablet nel corso dell’evento Unpacked che si terrà in contemporanea a New York, Pechino e Berlino. Nella città tedesca, in particolare, il nuovo smartphone sarà presentato a margine dell’IFA 2014 che si terrà nella capitale tedesca dal 5 al 10 settembre.

Per mantenere viva l’attenzione sull’evento, Samsung ha pubblicato due video teaser denominati “Ready to Note?” in cui vengono sottolineate le capacità di scrittura e di disegno che caratterizzano la linea Galaxy Note tramite S Pen, grazie alla quale è possibile svolgere numerose funzioni a servizio dell’utente a scopi lavorativi o per il tempo libero.

Samsung Galaxy Note 4

Entrambi i video terminano ricordando l’appuntamento fissato per il 3 settembre, giorno in cui Samsung svelerà ufficialmente il nuovo phablet.

Tra le specifiche attese, Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avere un display da 5.7” Quad HD, un processore Exynos 5433 octa-core per la versione sud coreana, un processore quad-core Snapdragon 805 per la versione internazionale, 3GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 3.7 megapixel ed una posteriore da 16 megapixel realizzata da Sony con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS.