Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Grand Prime SM-G530H, smartphone di fascia media con sistema operativo Android KitKat 4.4.

Il device nasce come “selphie-phone”, grazie alla presenza di una fotocamera anteriore da 5 megapixel con grandangolo a 85 gradi che permette di scattare ciò che la stessa Samsung definisce “groupfies”.

Samsung Galaxy Grand Prime
Samsung Galaxy Grand Prime

Galaxy Grand Prime apre un intero nuovo mondo di esperienza mobile di alto profilo per i consumatori che cercano un intrattenimento ed un multi-tasking senza interruzioni in movimento. Nell’introdurre la nuova moda dei “Groupfie”, il Galaxy Grand Prime offre una fotocamera anteriore grandangolare perfetta per scattare foto di gruppi di persone. Con il lancio di questo potente smartphone, rafforziamo ulteriormente il nostro pacchetto di prodotti della gamma Grand”, ha affermato Asim Warsi, VP Marketing, Mobile & IT di Samsung India.

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung Galaxy Grand Prime misura 144.8×72.1×8.6mm per 156 grammi di peso, ha il doppio slot per SIM ed offre un display TFT da 5” qHD 540×960, un processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 64GB, connettività 3G HSPA+ con velocità in download fino a 21Mbps e in upload fino a 5.76Mbps, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Wi-Fi Direct, GPS+GLONASS, fotocamera anteriore CMOS da 5 megapixel, fotocamera posteriore CMOS da 8 megapixel con AF, flash LED e registrazione in FHD @30fps ed una batteria da 2600mAh in grado di garantire un’autonomia fino a 17 ore in conversazione.

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung Galaxy Grand Prime sarà disponibile a breve in India nelle colorazioni bianca e grigia al prezzo di INR 15,499 (circa 200 euro), e non è esclusa una prossima commercializzazione anche nei Paesi europei.

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung Galaxy Grand Prime

Samsung Galaxy Grand Prime