Samsung Pay integra ora PagoBANCOMAT: le novità

Samsung Pay da oggi supporta in Italia anche il circuito PagoBancomat, permettendo agli utenti di utilizzare i propri bancomat per i pagamenti.
Samsung Pay integra ora PagoBANCOMAT: le novità

Samsung Pay amplia il suo supporto con un’importante novità: d’ora in poi, gli utenti che lo desiderano potranno utilizzare le loro carte bancomat per eseguire i pagamenti senza fili attraverso il sistema del colosso sud coreano. Tutto questo è reso possibile grazie al nuovo supporto al circuito PagoBANCOMAT. Le prime carte che potranno sfruttare il servizio sono quelle di Intesa Sanpaolo, UBI e Cassa Centrale Banca.

Samsung Pay: arriva il supporto a PagoBANCOMAT

Di certo, saranno contenti della novità tutti gli utenti che, alle carte di credito, preferiscono l’utilizzo del proprio bancomat per eseguire pagamenti. Adesso, se possessori di un terminale Samsung compatibile, potranno farlo direttamente attraverso il proprio smartphone. Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, commenta così la novità:

“Grazie all’abilitazione delle carte del Circuito PagoBANCOMAT, Samsung contribuisce ancora di più ai processi di trasformazione in atto nell’ambito dei pagamenti elettronici in Italia. E, oggi, segniamo un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society, che anche in Italia sta diventando sempre di più una realtà capace di apportare diverse tipologie di benefici concreti al sistema paese nel suo complesso. E con l’ampliamento costante dei servizi legati a Samsung Pay, la nostra azienda aggiunge un altro elemento chiave in direzione della trasformazione degli smartphone in strumenti pienamente mobile, in grado di migliorare concretamente la vita degli utenti e di contribuire ad accelerare la trasformazione digitale in Italia.”

Naturalmente, un commento sull’integrazione fra Samsung Pay e PagoBANCOMAT è arrivato anche da Alessandro Zollo, Amministratore Delegato BANCOMAT S.p.A:

“Ora più di prima le nuove soluzioni elettroniche incontrano l’esigenza di pagamento digitale dei consumatori. L’ingresso in Samsung Pay è testimonianza di una forte determinazione di BANCOMAT S.p.A. nel perseguire gli obiettivi fissati con il piano industriale all’insegna di una sempre maggiore semplificazione e dunque anche digitalizzazione degli strumenti di pagamento. Da oltre trent’anni lavoriamo per garantire agli italiani la massima sicurezza nelle operazioni di pagamento con le carte. Ora con le nostre soluzioni digitali garantiamo anche maggiore tutela mettendo a disposizione strumenti che rispondono alle attuali esigenze di distanziamento sociale.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti