One UI 8.5 di Samsung va a gonfie vele: arriverà prima del previsto

La One UI 8.5 di Samsung potrebbe debuttare in anticipo, portando con sé nuove funzioni ed un’esperienza d'uso ancora più veloce e completa.
One UI 8.5 di Samsung va a gonfie vele: arriverà prima del previsto

Samsung continua a lavorare sull’aggiornamento a One UI 8.5 e circolano già in rete le prime voci relative a quelle che saranno le novità in arrivo.

Secondo i rumor, la versione definitiva del nuovo software dovrebbe uscire insieme ai Samsung Galaxy S26, ad inizio del prossimo anni, ma si prospetta una fase di test aperta ad un gruppo ristretto di utenti.

Quando esce One UI 8.5? Samsung va a passo spedito

I colleghi di SamMobile riferiscono che il programma beta di One UI 8.5 potrebbe partire già nell’ultima settimana di novembre. Verrebbero così anticipati i tempi rispetto allo scorso anno: i test di One UI 7 iniziarono a dicembre 2024, mentre l’aggiornamento stabile fu rilasciato da Samsung soltanto ad aprile 2025, prolungando di parecchio l’attesa.

Il cambio di marcia intrapreso da Samsung con One UI 8 è sotto gli occhi di tutti. La nuova versione, basata su Android 16, è stata lanciata a fine luglio con i nuovi Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7, estendendosi successivamente agli altri modelli compatibile. One UI 8.5 seguirà sostanzialmente lo stesso ritmo.

I primi utenti a provare la release stabile saranno probabilmente i futuri possessori di un modello incluso nella serie Galaxy S26, con una strategia simile a quella dell’anno scorso, quando la beta di One UI 8 arrivò sui Galaxy S24 ben prima dei Galaxy S25. Questo dà modo a Samsung di raccogliere feedback utili per correggere eventuali bug in vista del lancio globale.

Oltre alle ottimizzazioni generali per la stabilità e la fluidità del sistema, l’aggiornamento di Samsung a One UI 8.5 introdurrà novità concrete: il passaggio automatico e smart tra Wi-Fi e rete mobile, strumenti fotografici più avanzati ed ispirati alle reflex, un più efficace sistema contro le chiamate spam ed un restyling visivo dell’interfaccia, con icone più minimali ed animazioni più naturali.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti