Samsung Omnia 7: Le prime impressioni

Dopo aver utilizzato Windows Phone 7, in attesa del video vi raccontiamo un po' il nuovo Samsung Omnia 7.

L’abbiamo tenuto fra le mani per un po', provandolo quel tanto da potervi riportare qualche impressione, in attesa dei nostri consueti appuntamenti con recensione e videoprova. Intanto, però, vi segnialiamo che nelle prossime ore pubblicheremo anche un video di preview, per fare il punto su questo nuovo Samsung Omnia 7 .

 

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

La grande novità non è certo il form factor; come ogni full touchscreen che si rispetti, infatti, anche questo nuovo modello offre un larghissimo display e uno spessore limitatissimo. La vera novità è rappresentata da Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo presentato lunedì a Milano e nel mondo da Microsoft.

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

All'inizio della settimana fu Luca Callegari a raccontarci il nuovo software, nel suo ruolo appena occupato di Responsabile della divisione mobile di Microsoft Italia. Strano oggi non vederlo anche da Samsung, dove ha lavorato per un pezzo. Mancava lui, ma c'era Omnia 7 , un modello da 138 grammi che si tiene comodamente in mano, nonostante le dimensioni superino di qualche millimetro quelle del concorrente iPhone 4.

Samsung Omnia 7
iPhone 4 vs. Omnia 7

Del prodotto di Apple, questo nuovo Omnia pareggia le prestazioni sul touchscreen, e anche quelle relative alla velocità del processore. Windows Phone 7 non ha rallentamenti, e offre un'interfaccia colma di tiles, o piastrelle, che rappresentano un modo nuovo per dialogare con il proprio smartphone. Non più icone intese alla vecchia maniera, ma aggregatori di contenuti, da mettere o togliere sulla home screen.

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

Esteticamente, ci ritroviamo una lunga serie di tastoni virtuali, che mostrano una serie di voci una volta cliccate. Da subito si nota la voglia di integrazione delle varie funzioni: tutto è a portata di mano, e bastano pochi passaggi per arrivare a destinazione. Su Omnia 7 , buonissima la velocità di navigazione tra le applicazioni e soprattutto quella del browser, con pinch to zoom efficace e rendering rapido delle pagine web.

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

Niente male anche gli applicativi di Office, con la possibilità di creare ed editare files Excel e Word, e di editare le parti scritte delle slides di PowerPoint. La mail si legge in full HTML, lo spazio dedicato ai giochi è notevole. Speriamo di provarlo presto, in attesa di recensione e videoprova, ecco qualche ulteriore immagine. 

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

Samsung Omnia 7
Samsung Omnia 7

[gallery_embed id=”87745″]

I prezzi di Samsung OMNIA 7: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende acquistare un Samsung OMNIA 7 può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 309,00 € , giunge a formulare lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti