Il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung potrebbe essere presto ufficiale. Su TENAA è apparsa la certificazione del device con diverse informazioni sul dispositivo. A bordo, il processore Qualcomm Snapdragon 845.

Il flip phone Samsung sarà  un top di gamma

Il colosso sud coreano rilascia smartphone “a conchiglia” con frequenza annuale ormai. Il prossimo potrebbe essere in arrivo a breve. La certificazione TENAA è fondamentale in Cina perché uno smartphone possa essere commercializzato. Dunque, la comparsa del flip phone sul portale dell’organismo certificatore lascia ben sperare. A questo si è affiancata una pagina Web ufficiale dedicata al terminale.

Anche quest’anno, è molto probabile che il terminale sarà riservato esclusivamente al mercato cinese. Oltre a qualche nicchia di appassionati, sembra che in altre aree questo genere di prodotti non sia particolarmente apprezzato.

<

Lo smartphone dovrebbe avere il nome di Samsung W2019, in linea con i nomi dei suoi predecessori. A bordo dovrebbe essere prevista la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 ed un comparto fotografico costituito da doppia fotocamera.

I prezzi di questo genere di device sono sempre piuttosto elevati. Chi dovesse decidere di possedere il nuovo flip phone potrebbe trovarsi a sborsare fino a 2500$.

Chi ha bisogno di un flip phone?

Sembra che questo tipo di smartphone sia particolarmente apprezzato in Cina, mentre gli utenti europei manifestano poco interesse per il prodotto. In effetti, è complicato assegnare ad uno smartphone a conchiglia un vera e propria utilità. È altrettanto difficile trovargli un posto in un mercato così affollato, soprattutto ad un prezzo elevato. Una scheda tecnica molto potente, soffocata in un display così piccolo, difficilmente riesce ad esprimersi al meglio.

Allo stato attuale, gli utenti europei tendono a preferire display molto ampi, che siano inseriti in smartphone con telai tutto sommato dalle dimensioni contenute. Insomma, nell’epoca in cui esplode il mercato degli smartphone da gaming, è difficile trovare un posto a device dal gusto vintage come lo smartphone a conchiglia.