Samsung: ecco le nuove funzioni per Bixby Vision

Samsung sta introducendo, sul suo assistente virtuale Bixby Vision all’interno dei Galaxy, ben tre funzionalità esclusive pensate per l’accessibilità.
Samsung: ecco le nuove funzioni per Bixby Vision

Il nuovo Bixby Vision è incentrato sull’utilizzo smart della fotocamera dei device al fine di fornire alle persone più informazioni contestuali, oltre a godere di molte features pensate per l’accessibilità.

Un aiuto da Samsung per l’accessibilità

Per celebrare la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’accessibilità, il colosso sudcoreano della tecnologia sta aggiungendo ben tre nuove funzionalità esclusive a Bixby Vision: stiamo parlando di Quick Reader, Scene Describer e Color Detector.

La prima funzionalità, Quick Reader, è una feature utile per tutti coloro che hanno problemi di vista; di fatto, puntando la fotocamera verso il testo, Bixby Vision può leggerlo in tempo reale grazie al supporto di ben 57 lingue. Inoltre può riconoscere oltre 1000 oggetti fra cibo, verdure, prodotti per la pulizia e molto altro ancora, leggendo il testo ad alta voce per l’utente finale.

Scene Describer invece, consente alle persone di scansionare immagini catturate dalla fotocamera dello smartphone (ma anche quelle scaricate dal web) al fine di fornire una descrizione dell’ambiente circostante. Samsung afferma che tale funzione potrebbe essere utile in tutti gli scenari in cui gli utenti devono identificare oggetti durante la navigazione a piedi.

Color Detector infine, è la terza funzionalità esclusiva che Samsung sta introducendo su Bixby Vision; anche questa caratteristica risulterà molto utile per le persone daltoniche o con problemi alla vista. L’utente dovrà semplicemente puntare la fotocamera del proprio device verso un determinato oggetto (una maglietta, una vettura, un frutto e molto altro ancora) e l’assistente intelligente di Samsung rileverà e dirà il colore di quest’ultimo. Ad oggi, Bixby  è in grado di riconoscere e rilevare oltre 33 colori differenti.

Le funzionalità esclusive saranno presto disponibili su tutti i prodotti Galaxy del colosso sudcoreano aventi Bixby Vision aggiornato alla 3.5 o versioni successive.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti