Samsung: nel 2009 nuovi Omnia style in arrivo

Samsung punta sulla intefaccia touch che ha riscosso un grande successo con l'Omnia.

Tra le tante caratteristiche che hanno fatto del Samsung Omnia un grande successo commerciale, oltre a delle straordinarie specifiche hardware, vi è da considerare certamente la presenza della nuova interfaccia a tecnologia proprietaria Samsung denominata TouchWiz.

Samsung SGH-i900 Omnia
Samsung SGH-i900 Omnia


Utilizzata anche sul F480 (oltre che sull’Omnia) la suddetta UI offre una veloce e funzionale interazione tra l'utente ed il display touchscreen; una praticità che si evince per esempio nell'estrema duttilità con cui si può accedere ai contatti, modificare le impostazioni veloci del telefono, e soprattutto spostare a proprio piacimento i widget presenti sullo schermo come l'orologio o gli indicatori dei messaggi in arrivo.
Questa possibilità, oltre a rendere più veloce l'accesso ad alcune funzionalità di base del dispositivo, lo rende, a livello di user experience, molto simile ad un laptop, visto che si può scegliere dove sistemare le iconcine sfruttando a pieno tutta la grandezza del display.
L'esperienza fortunata maturata in questi primi mesi di vita dell'Omnia, e soprattutto lo straordinario entusiasmo evidenziato nei numerosi feedback provenienti dagli utenti o da appassionati in genere, hanno spinto Samsung, non solo a creare diversi sotto-modelli che riprendono a grandi linee dell'Omnia (come l'i907) ma soprattutto a programmare per il prossimo anno una serie di nuovi dispositivi che continueranno a supportare la nota UI TouchWiz.
Si tratterà di dispositivi sia basati su sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional che su soluzioni proprietarie Samsung.
Per quanto è lecito attendersi che molti di questi nuovi modelli sbarcheranno nel 2009 anche in Europa, tuttavia Samsung ha tenuto a specificare come il grosso della linea verrà in particolare indirizzato al mercato USA.

[gallery_embed id=”67311″]

I prezzi di Samsung SGH-i900 Omnia: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per l'acquisto di un Samsung SGH-i900 Omnia deve oggi puntare alle offerte ebay: la miglior opzione consente infatti di far proprio il dispositivo per 144,00 € .

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti