Samsung ha avviato la distribuzione di una nuova versione del firmware di Galaxy S6 e S6 Edge. Non si tratta però della nuova versione di Android (5.1), bensì di miglioramenti mirati allo specifico dispositivo.

Samsung Galaxy S6s
Samsung Galaxy S6s

Entrando nel merito dell’aggiornamento (build XXU1AOE3), che pesa 159MB, la società sudcoreana mette in lista le seguenti modifiche: miglioramenti al processo di riconoscimento delle impronte; nuove funzionalità per l’editing delle foto; migliorata la compatibilità con gli accessori; migliorata l’interfaccia di Mail, Musica e altre app proprietarie di Samsung.

In questi giorni la società di Seoul è particolarmente impegnata sul fronte aggiornamenti. Dopo aver distribuito un aggiornamento per Galaxy S5 atto a migliorare alcuni piccoli problemi sorti con l’arrivo della 5.0 Lollipop, su Twitter la filiale britannica di Samsung ha fatto sapere che anche Galaxy S4 e “altri dispositivi” riceveranno “microaggiornamenti” per correggere alcuni bug recenti causati da Android Lollipop.

Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 Edge

Nel mentre, alcuni rapporti dal Giappone indicano che in questo paese le vendite di Galaxy S6 non sono state particolarmente esaltanti. Rispetto ad altre regioni del mondo dove la reazione dei consumatori è stata positiva tanto per la versione “normale” che per S6 edge, i risultati commerciali nipponici non sono stati convincenti: nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio, ha riportato Business Korea, Galaxy S6 si è classificato trentesimo nella classifica di vendita, con l'S6 Edge ventiseiesimo.