Samsung mette a disposizione il Mobile Widget Development Kit

La casa sud coreana lancia il Mobile Widget Development Kit per gli sviluppatori.

Samsung Mobile Innovator ha annunciato la disponibilità del Mobile Widget software developer kit (SDK) per la sua interfaccia utente TouchWiz. Con il rilascio della Samsung Mobile Widget SDK, gli sviluppatori avranno la possibilità di creare widget per cellulari Samsung basati su più piattaforme, incluso il sistema operativo proprietaria di Samsung.

Il Samsung Mobile Widget SDK è basato sulla piattaforma open-source Eclipse. Attraverso il programma Samsung Mobile Innovator, gli sviluppatori avranno accesso in tempo reale al Samsung Virtual Device Lab dove potranno testare le proprie applicazioni su tutti i cellulari Samsung presenti sul mercato. Il kit offre tutto l’occorrente per sviluppare applicazioni per l'interfaccia utente TouchWiz e le piattaforme Windows Mobile, Symbian e Java.

innovator.samsungmobile.com
innovator.samsungmobile.com

"Samsung è pienamente consapevole delle difficoltà che gli sviluppatori affrontano per sviluppare e commercializzare applicazioni mobili per i consumatori e le imprese", ha detto Omar Khan di Samsung Telecommunications America.
"Il programma Samsung Mobile Innovator è un programma globale che vuole dare agli sviluppatori gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per sviluppare e commercializzare i widget per la gamma di dispositivi Samsung basati sull'interfaccia TouchWiz e sulle altre piattaforme".

[gallery_embed id=”77809″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti