Samsung lancia un potentissimo monitor gaming da 500Hz: è subito RECORD!

Samsung ha da poco ufficializzato il primo monitor gaming al mondo con un'incredibile frequenza di aggiornamento pari a ben 500 Hz.
Samsung lancia un potentissimo monitor gaming da 500Hz: è subito RECORD!

Samsung ha appena aggiunto un nuovo tassello alla sua gamma di monitor da gioco, lanciando l’Odyssey OLED G6 (modello G60SF), un dispositivo che si presenta come il primo al mondo con una frequenza di aggiornamento fino a 500Hz.

Il monitor Samsung è stato pensato per rispondere alle esigenze dei giocatori più esigenti, grazie a specifiche tecniche che spingono sull’acceleratore sia per quanto riguarda la velocità delle immagini e sia in merito alla qualità visiva.

Monitor Samsung Odyssey OLED G6: caratteristiche tecniche

La retroilluminazione del monitor Samsung Odyssey OLED G6 raggiunge i 1.000 nit di luminosità massima e, insieme alla tecnologia Glare Free, riduce al minimo i fastidiosi riflessi dello schermo, migliorando la visibilità. Per proteggere nel tempo il pannello OLED, spesso sensibile al burn-in, Samsung ha integrato la tecnologia OLED Safeguard+, progettata per preservare la qualità dell’immagine anche dopo ore ed ore di utilizzo continuo.

La fedeltà cromatica è un altro punto forte: questo monitor gaming Samsung è certificato Pantone, garanzia di precisione nella resa dei colori. Secondo quanto dichiarato dal produttore sudcoreano, riesce a riprodurre oltre 2.100 colori e più di 110 tonalità della pelle presenti nella libreria Pantone: un dettaglio importante non solo per i gamer ma anche per chi lavora con contenuti multimediali.

Sul fronte delle altre specifiche tecniche, il monitor Samsung Odyssey OLED G6 monta un pannello QHD da 2.560 x 1.440 pixel basato su tecnologia QD-OLED e vanta un tempo di risposta incredibilmente basso: appena 0,03 millisecondi. Insieme al supporto per NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro, questa caratteristica assicura immagini fluide e senza lag.

Anche la qualità dell’HDR è garantita dalla certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, in grado di regalare neri profondi e colori vibranti. Tra le altre funzioni del monitor gaming Samsung Odyssey OLED G6 figurano la modalità Eye Saver per ridurre l’affaticamento visivo, la certificazione Windows 11, la funzione Black Equalizer per migliorare i dettagli nelle scene più scure ed Auto Source Switch+, che semplifica lo switch fra le sorgenti collegate.

Venendo al prezzo, il monitor Odyssey OLED G6 viene proposto a 1.488 dollari di Singapore (circa 1.020 euro). Inizialmente, Samsung lo renderà disponibile in alcuni mercati asiatici, per poi espandere la distribuzione a livello globale entro la fine dell’anno.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti