Samsung lancia le SD e microSD resistenti all’acqua

Samsung ha lanciato una nuova serie di schede SD e microSD resistenti all’acqua, alle temperature estreme

Samsung ha lanciato una nuova serie di schede SD e microSD resistenti all’acqua, alle temperature estreme, ai raggi X e alle onde magnetiche.

Samsung microSD evo

“Oggi l’utilizzo di smartphone e tablet e quello dei social network sono sempre più legati tra loro dal desiderio delle persone di condividere virtualmente le proprie giornate, non solo tramite pensieri scritti ma soprattutto attraverso immagini e video. Per questo è indispensabile poter contare su schede di memoria come quelle che stiamo lanciando, caratterizzate da enormi capacità e in grado di trasferire i dati velocemente. Senza dimenticare la cura per il design”, ha dichiarato Unsoo Kim, senior vice president of brand product marketing team di Samsung Electronics. “Dal 2012 Samsung è leader sul mercato delle memorie NAND Flash e nel 2013 abbiamo raggiunto la più ampia quota di mercato in ambito Solid State Drive, solamente due anni dopo essere entrati nel settore. Con lo sviluppo di schede di memoria sempre più performanti, intendiamo proseguire su questa linea per rinforzare la nostra leadership anche in quest’ambito”.

Con capacità che variano dai 4GB ai 64GB, le nuove schede SD e microSD Samsung sono disponibili in 3 diversi colori: schede di memoria Standard in azzurro, EVO in arancione e PRO in argento.

Le nuove SD e microSD Samsung consentono di registrare fino a 670 minuti di video in Full HD (Pro). Le versioni Pro ed EVO offrono, inoltre, velocità di trasferimento dei dati Ultra High Speed (UHS-I), fino rispettivamente a 90MB/s e 48MB/s.

Le SD e microSD Samsung resistono intatte fino a 24 ore in acqua di mare, a temperature comprese tra i -25°C e gli +85°C, a raggi X ed a onde magnetiche. Le schede SD e microSD, inoltre, sono in grado di sopportare un peso fino a 1.9 tonnellate.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=fIaTfy0yZMw]

 

[gallery_embed id=”127321″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti