
Samsung ha avviato il rollout della prima beta di One UI 8 Watch, basata sul nuovo sistema operativo Wear OS 6. Soltanto gli utenti americani e coreani potranno, tuttavia, provarla con mano. L’aggiornamento è disponibile per i modelli Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra.
Arrivano la Now Bar e opzioni di personalizzazione
Il programma beta, come anticipato, è attivo esclusivamente negli Stati Uniti e in Corea del Sud, perciò gli utenti europei non avranno l’opportunità di accedere alla beta. Inoltre, è riservato esclusivamente alle versioni Bluetooth e LTE T-Mobile dei due dispositivi. L’aggiornamento ha un peso significativo, pari a circa 2 GB, e può essere scaricato attraverso l’applicazione Samsung Members.
L’aggiornamento porta con sé delle interessanti novità, in particolare per quanto riguarda Samsung Health (già annunciate in precedenza) e la personalizzazione. Samsung ha comunicato di aver esteso la sua funzionalità Now Bar, che consente all’utente di visualizzare informazioni (come notifiche in tempo reale o musica) sulla schermata di blocco, anche ai Galaxy Watch, con l’introduzione di nuove tile personalizzabili e opzioni avanzate per rendere più personale il quadrante.
Questo il log di Samsung riguardo l’aggiornamento:
One UI 8 Watch rende ancora più semplice svolgere attività e restare connessi direttamente dal polso. Le nuove funzionalità di Samsung Health offrono più strumenti per gestire il benessere fisico e mentale. Inoltre, sono disponibili nuovi modi per personalizzare l’orologio con suggerimenti per il quadrante, tile personalizzabili e la Now Bar.
One UI 8 Watch rappresenta la base per il futuro Wear OS 6, e secondo quanto previsto da Samsung, sarà il sistema operativo preinstallato sulla prossima serie Galaxy Watch 8, in arrivo entro l’anno.