Samsung, in arrivo lo smartphone a conchiglia Galaxy Golden 2?

Il device, nonostante il form factor piuttosto "retrò", sarebbe dotato di specifiche tecniche di fascia alta.

Sul centro download di Samsung disponibile in rete sarebbe stato individuato il manuale utente di Galaxy Golden 2, smartphone a conchiglia dotato del sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

A differenza del predecessore Samsung Galaxy Golden, caratterizzato dalla presenza di specifiche tecniche di fascia media, la nuova versione SM-W2015 sarebbe dotata di componenti hardware di alto profilo.

Il manuale utente riporta che il device ha due display Super AMOLED da 4.6” con risoluzione WXGA 1280×768, un processore Qualcomm Snapdragon 801 Krait 400 da  2.5GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 16 megapixel in grado di registrare video in 4K.

Samsung Galaxy Golden 2
Samsung Galaxy Golden 2

Samsung Galaxy Golden 2 è poi dotato di doppio slot per microSIM, connettività Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS. Non si hanno conferme in merito al supporto alle reti 4G LTE.

Rispetto al predecessore si tratterebbe dunque di un discreto passo in avanti, considerando che il Samsung Galaxy Golden aveva due display da appena 3.7” con risoluzione WVGA, un processore dual-core da 1.7GHz, una fotocamera anteriore da 1.9 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel.

Samsung Galaxy Golden 2 potrebbe essere annunciato a breve ed essere rilasciato (probabilmente) solo sul mercato cinese attraverso il carrier telefonico China Telecom.

Samsung Galaxy Golden 2
Samsung Galaxy Golden

[gallery_embed id=”134424″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti