Il media coreano Yonhap News riporta oggi la notizia secondo cui Samsung annuncerà all’IFA di Berlino un nuovo smartwatch denominato “Gear Solo”.

Il device supporta le reti 3G grazie alla presenza di una scheda SIM, ed è dunque in grado di svolgere qualsiasi funzione senza la necessità di connetterlo ad uno smartphone, inclusa la possibilità di fare e ricevere telefonate.

La peculiarità di essere slegato da un device esterno consentirà allo smartwatch di essere particolarmente apprezzato da coloro che esercitano attività fisica, non dovendo in questo caso portare con sé in tasca il proprio smartphone.

Non è ancora noto di quale sistema operativo sarà dotato il nuovo smartwatch di Samsung, se Android Wear – lo stesso del Gear Live presentato nel corso della conferenza Google I/O di fine giugno – o Tizen, presente sul Gear 2.

Secondo quanto trapelato, non bisogna attendersi novità dal punto di vista del design del prodotto, presumibilmente indicato a ricalcare il form factor dell’attuale linea Gear.

Samsung Gear Solo sarà annunciato il 4 settembre, un giorno dopo la presentazione del phablet Galaxy Note 4.

Samsung Gear Solo

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum