Samsung, il market share nel segmento tablet è in crescita

La distanza che separa il colosso sud coreano dal leader di mercato Apple si sta sempre più assottigliando.

Secondo un report di ZDNet Korea, Samsung starebbe ottenendo risultati eccellenti nel settore dei tablet, e lo storico rivale Apple non sarebbe più così lontano come nel passato.

Nel primo trimestre 2014, infatti, i tablet dell’azienda asiatica rappresenterebbero il 23% del mercato complessivo del settore grazie ai 14 milioni di unità di prodotto spedite in tutto il mondo, 200 mila in più rispetto al Q4 2013.

Ciò sarebbe dovuto alle nuove strategie messe in atto dal management di Samsung, capace di aver “implementato un piano di vendita globale per tablet, dai Paesi emergenti a quelli sviluppati”.

Apple detiene attualmente il 30% del market share (i dati sono relativi al quarto trimestre dello scorso anno, con 26 milioni di iPad venduti), ma Samsung ritiene di effettuare il sorpasso entro la fine dell’anno grazie all’auspicato raggiungimento dell’obiettivo di 100 milioni di tablet da immettere sul mercato nel 2014, 60 milioni in più rispetto al valore registrato nell’anno precedente, ed il recente lancio della nuova famiglia di tablet Samsung Galaxt Tab 4 potrebbe favorire il perseguimento di tale risultato.

Samsung Galaxy Tab 4
Samsung Galaxy Tab 4 7.0

Samsung Galaxy Tab 4
Samsung Galaxy Tab 4 8.0

Samsung Galaxy Tab 4
Samsung Galaxy Tab 4 10.1

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti